Conosci Taormina

Taormina va vista e vissuta col cuore, è un luogo dell’anima.

Taormina è tante cose. Meno di tutte una semplice località turistica. Quando venne scoperta dai viaggiatori del Grand Tour essa parlava non ai loro occhi, ma al cuore. Era di una bellezza selvaggia, autentica. Hai visto che panorama? Quella foto è stata scattata dalla suite del Grand Hotel Timeo, un hotel storico e di prestigio della nostra cittadina.

Vieni, vedi, vivi la bellezza

Lasciati sconvolgere dallo spirito di questo luogo, mettendo da parte il chiacchiericcio delle tante migliaia di turisti che – per fortuna – la affollano durante la stagione estiva, puoi viverla e sentirti anche tu stregato dalla sua bellezza.

A Taormina ci devi venire! Non potrai dimenticarti tanto facilmente del centro storico con la sua passeggiata lastricata di pietra lavica, il Corso Umberto, con i palazzi di ogni epoca, le chiese e i negozi più inn. E mentre cammini, così, all’improvviso, ti ritrovi nella piazza Belvedere dove capirai, godendoti un panorama unico che sei nel posto giusto.

Monumenti unici come il Palazzo Corvaja, la Badia Vecchia, Il Teatro Greco Romano, l’Odeon o le Naumachie impreziosiscono questa cittadina adagiata sul Monte Tauro.

Il paesaggio odora di glicine, ginestra e mare: verso sud scogliere altissime che sprofondano in un mare blu e verde, l’incanto dell’Isola Bella e della baia di Mazzarò, a nord si disegnano gli sterminati spazi e le lontananze di Giardini Naxos e del vulcano Etna, che sanno regalare tramonti mozzafiato. Ti sembrerà di vivere in un quadro, ti sembrerà di essere tu Arte.

Ecco, lo abbiamo fatto di nuovo. Già ti sembra di sentire suonare un violino e senti il cinguettio degli uccellini, come nelle fiabe…
Scusaci. Siamo troppo poetici :-D

Ma come possiamo non provare a farti complice di questo incanto chiamato Taormina?

Taormina oggi: movida, spiagge, musica e Cinema.

Col tempo Taormina ha saputo trasformarsi e adattarsi ai Tempi moderni; da bellezza rude, acqua e sapone, è diventata una famme fatale. Attrazioni per ogni pubblico: di giorno potrai fare colazione al BamBar con la granita e la brioche; passeggiare per le vie del centro e visitare chiese e musei; frequentare lidi balneari e spiagge fornite di ogni comfort. La sera troverai senza fatica ristoranti per cene galanti da buongustai o locali notturni per divertirti, ascoltare musica dal vivo o ballare. Nelle sere di giugno potrai goderti i film in lingua originale, sotto le stelle del Teatro Greco con il TaorminaFilmFest, o ascoltare i concerti Jazz organizzati ai Giardini Pubblici.

Non ti stropicciare gli occhi, continua pure a sognare. È tutto vero! :-D

È tutto vero! Guarda tu stesso.