Il Centro di lingua e cultura BABILONIA sostiene attivamente le attività delle seguenti associazioni nazionali e internazionali:

Emergency

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Medici Senza Frontiere

Siamo Medici Senza Frontiere. Indipendenti. Neutrali. Imparziali. Aiutiamo le persone in tutto il mondo dove ce n’è più bisogno, fornendo assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.

Save the Children

Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza.

Legambiente

Legambiente, ambientalismo scientifico, volontariato, solidarietà: una passione lunga trent’anni.

I Siciliani giovani

Quando abbiamo deciso di continuare il percorso, mai interrotto, de “I Siciliani”, pensavamo che questa avventura doveva essere di tutti voi. Ci siamo costituiti in una associazione culturale “I Siciliani giovani”. Pensiamo che questo percorso collettivo vada sostenuto economicamente partendo dal basso, partendo da voi. Basterà contribuire con quello che potrete utilizzando i mezzi che vi proporremo nel nostro sito.