Tutti gli insegnanti della nostra scuola di italiano per stranieri sono laureati all’Università e parlano almeno una lingua straniera, spesso ne parlano due.

Hanno frequentato corsi di lingue all’estero e hanno fatto un percorso di formazione specifica come insegnanti di italiano come lingua straniera per uniformarsi alla metodologia e didattica della nostra scuola e frequentano regolarmente corsi di aggiornamento in Italia e all’estero, oltre ai corsi di aggiornamento regolarmente organizzati dalla nostra scuola.

Le loro qualità professionali sono pari alla loro simpatia. Credici se ti diciamo che a loro lascerai un pezzo del tuo cuore.

Giuseppe Celano

coord. attività socio-culturali / insegnante

Anche detto "lo stambecco". Amante della natura, sarà lui ad accompagnarti nelle escursioni che organizziamo.

Elisa Pianges

insegnante

Un perfetto mix tra Pippi Calzelunghe e Alice nel paese delle meraviglie. Lei è la nostra meraviglia, la mascotte vivente della scuola.

Ketty Scarcella

Insegnante

Le sue attività sono strepitose, quasi come le sue torte. :-P
Ha una figlia stupenda, come lei.

Daniele Sirna

insegnante

Responsabile API students della scuola. Lui e la letteratura italiana? Una sola anima.

Anna Campisi Policano

insegnante

Occhi vispi e sorriso da star. Anna è solare e vorace, anche di cibo. Ama la vita e la sua professione.

Marina Furnari

insegnante

Tutto pepe, come le sue lezioni di italiano. Ama la musica e balla che è una meraviglia.

In classe, il progresso degli studenti dei corsi di italiano viene continuamente monitorato dagli insegnanti e tutti gli insegnanti si incontrano ogni settimana per discutere quanto fatto all’interno delle classi durante le lezioni, le attività svolte e le sperimentazioni portate avanti, al fine di garantire a ogni studente un corretto svolgimento delle fasi di apprendimento e una livello idoneo alle sue competenze. Noi diamo estrema importanza a questi incontri settimanali per poter offrire agli studenti dei nostri corsi di italiano la più alta qualità di insegnamento al passo con le nuove ricerche nel campo della glottodidattica.

Indice importantissimo per valutare la professionalità degli insegnanti è l’applicazione del Contratto Nazionale di Lavoro ASILS a tutela dei loro diritti sindacali.