STUDIARE ITALIANO A FIRENZE E SICILIA!

Un unico corso di italiano, due splendide città italiane da vivere

Non riesci ancora a deciderti fra un corso di italiano a Firenze e un corso di italiano a Taormina? Studiare italiano all’ombra della Cupola del Brunelleschi a Firenze o fra i gradoni del Teatro Greco a Taormina? Godersi la campagna toscana o le spiagge siciliane? Immergersi nel Medio-Evo e nel Rinascimento o nella Magna Grecia e nelle influenze arabe?

E allora perché non fare soggiorno-studio in Toscana e in Sicilia insieme?

La nostra scuola e l’ABCScuola di italiano a Firenze ti offrono questa splendida opportunità: un corso di italiano combinato fra Firenze e Taormina!

Imparare l’italiano a Firenze è il sogno di tutti. Firenze è considerata la patria della lingua e cultura italiana, basta leggere i nomi di chi è nato e vissuto a Firenze: Dante, Cimabue, Giotto, Lorenzo de’ Medici, Brunelleschi, Donatello and Masaccio, Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Galileo Galilei, per citare solo i più famosi.

Al corso di italiano full-immersion, combinato fra Firenze e Taormina, potrai aggiungere anche lezioni private di lingua italiana per stranieri o corsi di cultura italiana o corsi di cucina italiana.

Studiare la lingua italiana in queste due città sarà un’esperienza memorabile!

Scegli la formula che preferisci:

  • 1 settimana a Firenze e 1 a Taormina
  • 2 settimane a Firenze e 2 a Taormina
  • 3 settimane a Firenze e 1 a Taormina
  • 1 settimana a Firenze e 3 a Taormina

I vantaggi di prenotare insieme un corso di italiano a Firenze e uno a Taormina?

  • un prezzo scontato per tutte e due le scuole
  • una sola prenotazione e una sola patica amministrativa per le due scuole
  • un solo pagamento per le due scuole

e… una qualità unica e irripetibile!

Studiare italiano a Firenze e in Sicilia.

Studiare italiano a Firenze, la culla della lingua italiana, è un must per chi ama la lingua e cultura italiana. Una città vibrante, ricca di storia, di arte, di cultura e un appuntamento immancabile per chi ama la moda italiana e il Made in Italy!

Imparare l’italiano a Firenze significa immergersi nell’arte della parola, della scienza, della pittura, della scultura, insomma significa fare un bagno nella lingua e cultura italiana. E “fare un bagno nella lingua e cultura italiana”, non significa stare seduti a scuola a memorizzare regole di grammatica. Significa invece respirare quell’aria che rende l’Italia e gli italiani così affascinanti. La lingua italiana non è la somma di regole grammaticali ma un modo di vedere, vivere ed interpretare la realtà circostante. Ed è per questo che un corso intensivo e full immersion in Italia è indispensabile per passare dalla lingua italiana per stranieri alla lingua italiana degli italiani!

E siccome la Storia d’Italia non comincia nel Medio-Evo o con il Rinascimento, chi vuole veramente capire l’anima italiana, deve scoprire e conoscerne le radici greche, romane, arabe e bizantine. Per questo motivo integrare un corso di italiano a Firenze con un corso di italiano, in Sicilia, è indispensabile. E quale posto migliore di Taormina, un gioiellino sul Mar Ionio che riassume e incarna le radici della cultura italiana? Con il bonus di uno scenario incantevole fra lo Stretto di Messina, la Baia di Naxos e l’Etna: un territorio che ha ispirato tanti racconti mitologici ai nostri antenati e un elenco infinito di pittori e scrittori internazionali!

Due città, Firenze e Taormina, da vivere con il naso all’insù per ammirarne le indicibili bellezze e respirare la Storia e… i profumi di un patrimonio eno-gastronomico fra i migliori in Italia!