Impara l’italiano in Italia oltre i 50 anni.
Vacanze-studio in Italia per studenti senior.

Impara l’italiano in Italia oltre i 50 anni. Vacanze studio senior in Italia
Impara l’italiano in Italia oltre i 50 anni. Vacanze studio senior in Italia (2)
Impara l’italiano in Italia oltre i 50 anni. Vacanze studio senior in Italia (2)

Una fantastica vacanza per studenti senior over 50: impara la lingua italiana insieme ad una vacanza culturale in Italia

Il tuo spirito è ancora giovane e ruggente nonostante la carta d’identità? Vuoi conoscere la Sicilia in 2 settimane e non vuoi avere ragazzini attorno durante le attività sociali e culturali? Allora sei il candidato perfetto per il nostro programma 50+ “Sicilia, l’Isola del Sole”.

Questo programma si propone di far conoscere la Sicilia, isola dai mille colori e dai mille sapori, nel breve tempo di due settimane. Nel corso del programma parleremo di Arte, di Storia, di Letteratura, scopriremo i tesori più prestigiosi di Sicilia (Agrigento, Siracusa, Piazza Armerina, l’Etna e, naturalmente, Taormina), assaggeremo le eccellenti produzioni siciliane, dai vini ai formaggi, dalle conserve ai dolci, converseremo sull’attualità politica e sulla società italiana e siciliana. Dopo le lezioni di lingua italiana la mattina, nel pomeriggio staremo insieme a fare tutte queste scoperte. Il tutto in un’atmosfera di rilassata convivialità fra persone che sono già “nel mezzo del cammin di nostra vita”, come diceva Dante.

Programma 50+ “Sicilia, isola del sole”

Corso di Italiano in Italia per over 50

Programma 50 Plus: prezzo 2019

 

€ 595

(il prezzo non include i corsi di lingua e l’alloggio).

Il programma “Sicilia, l’isola del sole” deve essere prenotato in combinazione con
un corso di lingua italiana standard o semi-standard.

Su richiesta, BABILONIA, scuola di lingua italiana, offre una varietà di opzioni di alloggi a Taormina .

Iscriviti

Richiedi maggiori info


Date di inizio

Il programma CLUB 50 Plus a Taormina è un programma di 2 settimane e inizia nelle seguenti date:

  •  18 marzo 2019
  •  08 aprile 2019
  •  06 maggio 2019
  •  16 settembre 2016
  •  14 ottobre 2019

Programma

Il programma CLUB 50 Plus a Taormina, in Sicilia, include il seguente programma:

  • Sabato/Domenica: Arrivo a Taormina
  • Lunedì: Pranzo insieme al ristorante della scuola. Informazioni generali sul programma. Visita guidata di Taormina: una lezione itinerante di storia e storia dell’arte!
  • Martedì: Seminario: “La storia di Sicilia”
  • Mercoledì: Escursione sull’Etna.
  • Giovedì: Incontro: “Opera dei Pupi Experience” al Museo di Castello Mola.
  • Venerdì: Incontro: “Sicilia in bocca!” (lezione di cucina siciliana: presentazione lezione e degustazione).
  • Sabato: Giorno libero.
  • Domenica: Escursione alla Valle dei Templi di Agrigento e alla Villa Romana del  Casale a Piazza Armerina.
  • Lunedì: “Gli scrittori Siciliani nella letteratura italiana” (seminario).
  • Martedì: “Una tazza di tè al Museo della Casa Cuseni” (visita guidata).
  • Mercoledì: Escursione a Siracusa (area archeologica) e Ortigia (barocco).
  • Giovedì: Presentazione e degustazione di vini e formaggi di Sicilia.
  • Venerdì: Giorno libero.
  • Sabato/Domenica: Partenza

Maggiori informazioni:

  • Gli studenti del programma 50+ appartenenti ai seguenti livelli: elementare, pre intermedio, intermedio, avanzato, avranno una classe esclusiva, composta da soli partecipanti al programma, qualora vi siano almeno 3 di loro con lo stesso livello di competenza linguistica, in caso contrario saranno inseriti in classe con altri studenti dei nostri corsi regolari.
  • Il programma è disponibile anche per studenti principianti assoluti, i quali avranno la loro classe insieme agli altri studenti principianti iscritti a scuola e non partecipanti al programma.
  • Il programma si svolge prevalentemente in italiano. Qualche spiegazione in inglese sarà data per sintetizzare agli studenti principianti i contenuti delle attività e delle visite guidate.

Iscriviti

Richiedi maggiori info

Sicilia, l’Isola del Sole: un soggiorno-studio e una vacanza culturale in Sicilia per studenti senior 50+

Il tuo spirito è ancora giovane e ruggente nonostante la carta d’identità?
Vuoi fare un viaggio entusiasmante in Italia tra sapori e cultura e al contempo imparare o perfezionare la lingua italiana?
Vuoi conoscere la Sicilia in 2 settimane e non vuoi avere ragazzini attorno durante le attività sociali e culturali?

Allora sei il candidato perfetto per il nostro programma 50+ “Sicilia, l’Isola del Sole”!

Imparare l’italiano in Italia e vivere una fantastica vacanza in Sicilia: chi non lo ha sognato almeno una volta?

Due settimane con lezioni di italiano a scuola ed escursioni sul vulcano Etna e ai patrimoni culturali e archeologici UNESCO della Sicilia, lezioni di cucina tipica siciliana e degustazione di prodotti tipici, seminari sulla Storia di Sicilia e sugli scrittori siciliani nella letteratura italiana e full-immersion nelle tradizioni popolari.

Escursione sull'Etna

Escursione sull’Etna

Una vacanza-studio

Un soggiorno-studio in uno dei luoghi più belli ed affascinanti d’Italia insieme ad un corso di italiano full-immersion è l’occasione imperdibile per i viaggiatori over 50 di tutto il mondo che vogliono fare un’esperienza unica nella bella Sicilia.

Corso di lingua italiana per seniors. Programma Club 50+

Corso di lingua italiana per seniors. Programma Club 50+

“L’isola del sole” è il programma studio specificamente rivolto ai viaggiatori over 50 di tutto il mondo che desiderano studiare o semplicemente perfezionare la lingua italiana e, nel contempo, imparare e vivere in prima persona la storia della Sicilia, la sua cultura, le sue tradizioni e i suoi sapori.

Corso di cucina - Programma Club over 50 in Italia "L'isola del sole"

Corso di cucina – Programma Club over 50 in Italia “L’isola del sole”

Studiare l’italiano in Italia significa immergersi nello stile di vita italiano. Per due settimane, i viaggiatori over 50 divideranno il loro tempo tra le lezioni di lingua che si svolgono al mattino e le attività culturali e le escursioni che si svolgono il pomeriggio e la sera.

Una full – immersion dei cinque sensi

Una full – immersion dei cinque sensi nelle tradizioni, negli odori e sapori, nella storia e nella cultura della Sicilia, “trade union” delle più antiche civiltà susseguitesi nei millenni, le cui tracce sono ancora oggi ben visibili in molte forme e sapori.

In Sicilia la storia millenaria parla direttamente ai turisti e parla in lingua italiana.

Il programma “Isola del Sole” è tanto intenso quanto completo. Oltre alle lezioni mattutine, si prevedono escursioni nella bella Taormina dove si può assistere ad una vera e propria lezione di storia dell’arte a cielo aperto.

Tante le gite previste dal programma: escursione sull’Etna, vulcano attivo e Patrimonio UNESCO, viaggio ad Agrigento dove si visiterà la valle greca dei Templi, visita alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, al sito archeologico di Siracusa ed all’area barocca di Ortigia.

Non mancano occasioni di confrontarsi direttamente con la letteratura siciliana e prendere un té al Museo di Casa Cuseni, museo delle Belle Arti e del Grand Tour della città di Taormina.

La Sicilia è anche gusto, cibi e vini, I turisti che partecipano al programma di lingua italiana “Isola del Sole” di Babilonia alterneranno vere e proprie lezioni di cucina a momenti di degustazione di dolci, formaggi e vini tipicamente siciliani.

Visita all'Anfiteatro Greco

Visita all’Anfiteatro Greco

Non soltanto una vacanza

Non si tratta solo di lezioni di lingua che si concentrano su grammatica, conversazione e aspetti culturali e sociali della Sicilia tenuti da insegnanti qualificati madrelingua italiani e con ampia varietà di materiali didattici.

Si tratta invece di una favolosa esperienza totale di ben due settimane dove poter condividere con altri turisti studenti un’atmosfera piacevole e calda.

Desideriamo darti il benvenuto presto a Taormina, in Sicilia e darti l’opportunità di scoprire la nostra isola così ricca di storia, così ricca di cultura, così piena di ispirazione.

Forse potrebbe interessarti anche: