Scegli la qualità di una scuola di italiano per stranieri accreditata!

Studiare italiano in Italia è sempre un’ottima scelta. Una lingua straniera andrebbe sempre studiata nel paese in cui si parla. Quando scegliete un corso di italiano, vi raccomandiamo di verificarne sempre le certificazioni di qualità. Quando una scuola di italiano è accreditata da organismi nazionali o internazionali o è membro di associazioni nazionali e internazionali significa che ha passato con successo una serie di ispezioni sull’organizzazione, la struttura, la didattica, gli insegnanti di italiano per stranieri e la conformità legale della scuola stessa che servono a garantire voi, consumatori finali.

I vostri soldi e il vostro tempo sono importanti ed è meglio spenderli in un servizio di qualità!

Le certificazioni e gli accreditamenti servono a garantirti un servizio professionale, chiaro, trasparente e legalmente conforme alle norme.

Diffidate di corsi offerti in hotel, in case di campagna, in luoghi dove non ci sono aule sufficienti neanche per garantire i livelli delineati dal Quadro Comune Europeo delle Lingue, dal livello A1 al livello C2. Fate molta attenzione alle persone che improvvisano offerte didattiche. Vi affidereste mai a un dentista che esercita in uno studio non autorizzato? Portereste la vostra auto a un meccanico che ripara macchine nel suo garage? Mandereste i vostri figli a studiare in una scuola improvvisata?

Fatta questa importante premessa, adesso puoi scegliere il tuo corso di italiano! Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda :-)

Il Centro di lingua e cultura italiana Babilonia è accreditato da:
Ministero della Pubblica Istruzione

presa dell’atto prot. 15746

IALC
Associazione delle scuole di italiano come lingua seconda
EDUITALIA

international education

Università per stranieri Perugia – sede ufficiale esami CELI
Università “Ca’ Foscari” di Venezia
BILDUNGSURLAUB
CSN Svezia

Centrala Studiestiödsnämnden