Sicilia: arte, cultura e dolce vita.
Quando raccontiamo la nostra Sicilia lo facciamo così:
Un flipbook per raccontare la bellezza della Sicilia
Agli studenti dei nostri corsi di italiano per stranieri, ai docenti delle università di tutto il mondo che scelgono i nostri programmi Study Abroad e alle Agenzie che propongono la nostra scuola di italiano per stranieri parliamo della Sicilia, della sua storia, dei suoi miti, della cultura, del cibo e di tutte le sue bellezze con questo libretto elettronico. Il flipbook è diviso in argomenti ed è un piacere per gli occhi e per il cuore assaporare le immagini della migliore Sicilia, quella che noi amiamo e divulghiamo nel mondo.
Sicilia: isola al centro del Mediterraneo, crocevia di popoli e culture.
Dai Fenici agli Spagnoli, passando dai Greci ai Romani e ai Normanni, un viaggio per raccontare le dominazioni che lungo il corso dei secoli hanno reso la Sicilia così ricca di tradizioni, monumenti, cultura.
Sicilia: la natura.
La Trinacria offre scorci impareggiabili, dalle vedute del vulcano Etna alle spiagge di Vendicari, le coste rocciose a strapiombo sul mare o le oasi delle riserve naturali che lasciano immaginare come fosse selvaggia, rigogliosa e incontaminata la Natura in Sicilia.
Sicilia: i siti UNESCO.
Solo in Italia sono presenti oltre 47 siti UNESCO, classificati secondo i criteri di unicità, universalità e insostituibilità. La Sicilia contribuisce sia al patrimonio materiale che a quello immateriale. Scopri i tesori del Barocco del Val di Noto, la Villa del Casale, l’opera dei Pupi, la Dieta mediterranea (!) e tutti gli altri unicum di cui è ricca questa terra.
Sicilia: lingua e letteratura.
“[…] che tutto quanto gli Italiani producono in fatto di poesia si chiama siciliano […]”, questo diceva Dante Alighieri nel suo De Vulgari Eloquentia. La Sicilia è un’eccellenza non solo nei fatti, lo è anche nelle “parole” 🙂
Sicilia: cinema e paesaggio.
Quanti capolavori del Cinema sono stati immaginati, girati e premiati in Sicilia: quanti?! Da Sempre la Sicilia ha offerto paesaggi capaci di trasformare un film in un film indimenticabile.
Sicilia: il gusto e la cucina.
Ok, davvero, dobbiamo aggiungere niente?! 😀