Lettera di raccomandazione dell’Ambasciata USA in Italia

Pubblichiamo una lettera di raccomandazione inviata dell’ambasciata USA in Italia alla nostra scuola di lingua italiana Babilonia.

Nel testo della lettera indirizzata al direttore della scuola Alessandro Adorno, il primo segretario ringrazia per la preparazione di italiano al fine di sostenere validamente l’esame di italiano a Washinton DC.

Ecco il testo della lettera tradotto in italiano:

Caro Alessandro,
Voglio ancora ringraziare voi e il vostro staff per avermi preparato per l’esame di lingua italiana che ho dovuto tenere a Washington D.C. in preparazione ad assumere i miei doveri di Primo Segretario presso l’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma.

Ho appena ricevuto i risultati dell’esame e sono molto contento.

Come sapete, ho studiato italiano per sette mesi in diverse scuole in tutta Italia e lo scorso maggio ho selezionato la tua scuola “Babilonia” in Sicilia per un’immersione di due settimane basata sull’eccellente reputazione della scuola.

Dopo due settimane sia di lezione che di lezioni individuali, posso dire con tutta la mia certezza che “Babilonia” è stata di gran lunga la migliore che abbia frequentato in Italia. Inutile dire che non c’è posto più bello di Taormina.

Raccomanderò caldamente la tua scuola a tutti i miei colleghi che hanno la fortuna di frequentare la formazione linguistica in Italia come ho fatto io.

È stata un’eccellente opportunità per imparare non solo la lingua, ma anche la situazione politica ed economica, la storia, l’arte, la cultura, il cibo, il vino, lo sport e il folklore.

Assicurati di inviare i miei saluti al tuo staff.

Ciao.

Richard G. Irwin, Primo segretario Ambasciata degli Stati Uniti Roma, Italia

US Embassy letter of recommendation