Studiare l’italiano ti cambia la vita!

In che modo la conoscenza dell’italiano può fare la differenza

Ricercatori nel campo delle neuroscienze, della psicologia sociale, della psicolinguistica affermano all’unanimità che la conoscenza delle lingue straniere è molto importante per una persona.

Lo studio di una lingua straniera può davvero cambiare la vita in meglio, sia dal punto di vista materiale che da quello spirituale.

I limiti del mio linguaggio costituiscono i limiti del mio mondo” scriveva Ludwig Wittgenstein.

Il mondo dell’uomo è ciò che è il suo linguaggio. La lingua è un riflesso della percezione e della comprensione del mondo. Se una persona parla più di una lingua, possiede diverse immagini del mondo e conduce una vita incomparabilmente più ricca. La lingua italiana è la strada per la conoscenza del mondo italiano. Il suo studio ti aprirà molte porte in varie direzioni.

Viaggiare

Senza dubbio viaggiare per l‘Italia è più facile e divertente se si ha conoscenza dell’italiano.

E questa abilità è utile non solo in Italia. Ti sentirai molto più sicuro anche negli altri paesi dove si parlano lingue romanze: in Francia, in Spagna, in Portogallo.

Trovare lavoro

Lo studio di una nuova lingua straniera può essere l’inizio per raggiungere nuovi traguardi professionali. Potresti trovare partner stranieri interessanti o decidere di aprire un’attività collaterale o andare in Italia per crearti un’opportunità di lavoro lì.

Grazie alla conoscenza dell’italiano, potresti essere mandato a lavorare nella succursale italiana della tua ditta. La conoscenza dell’italiano ti permetterà di eseguire traduzioni, comunicare liberamente con i colleghi in Italia, avere più chances durante un colloquio con compagnie straniere e molto altro.

Chiedere e trovare informazioni

Una buona conoscenza dell’italiano ti consentirà di cercare, elaborare e utilizzare le informazioni in questa lingua. Conoscendo l’italiano, puoi facilmente lavorare su testi autentici in italiano, senza fare affidamento sull’integrità dei traduttori. Questa capacità è certamente utile a tutti coloro che sono impegnati nella scienza e nella ricerca, così come coloro che vogliono crescere e svilupparsi intellettualmente.

La conoscenza di una lingua straniera ti consentirà di cercare informazioni su Internet non solo nella tua lingua ma anche in altre lingue. Potrai conoscere quindi le opinioni di esperti stranieri direttamente dalla loro voce e potrai leggere le pubblicazioni sui media stranieri direttamente nella lingua madre di chi ha pubblicato un articolo o un saggio.

Professionalizzare la propria formazione

La conoscenza di una lingua straniera è un’opportunità per padroneggiare i curricula stranieri in una varietà di formati. Se parli italiano, allora studiare l’italiano nelle università italiane diventa più facile per te. L’italiano ti aiuterà anche ad utilizzare molti tutorial online, programmi e corsi.
Si possono richiamare molte altre aree in cui la conoscenza dell’italiano è utile in tutti gli ambiti della vita, dalle relazioni personali alle prospettive di business. L’acquisizione di una lingua straniera cambia il tratto della nostra personalità, rendendolo più interessante, istruito e profondo.

Se usato correttamente, l’italiano può davvero cambiarti la vita, perché la decisione stessa di studiarlo è un cambiamento in meglio! Se sei pronto per un cambiamento, ti aspettiamo per uno dei nostri corsi di italiano.

Taormina è uno dei posti più belli per imparare l’italiano e trasformare la tua vita!