Se non puoi viaggiare in Sicilia, la seconda migliore scelta è fare lezioni online! Giorgio è sempre ben preparato e sempre molto positivo. Con Zoom è facile condividere immagini, testo e registrazioni audio, e questo rende le lezioni molto varie e divertenti!

Se non puoi viaggiare in Sicilia…Inga, Norvegia

Nell’estate del 2020 ho condotto un corso online con Alessandro. È stato molto intenso perché ho parlato ininterrottamente per un’ora due volte a settimana e ho scritto saggi per i compiti. È risultato migliore di quanto mi aspettassi, è stato interessante e utile per me, ma ovviamente non vedo l’ora di poter tornare a Taormina, di partecipare a un corso con altri partecipanti, di godermi il giardino di Babilonia. Ma per la scorsa estate, il corso online è stata la soluzione migliore.

Nell’estate del 2020 ho condotto un corso online…Ekaterina, Bulgaria

All’inizio avevo dei dubbi che un corso online potesse essere buono come l’insegnamento in classe, ma Giorgio mi ha convinto completamente. Le lezioni erano divertenti e il livello e gli argomenti erano sempre su misura per me. Ho davvero imparato molto, lavorato sui miei punti deboli e mi sono divertita molto a farlo! Posso solo consigliare caldamente i corsi online di Babilonia!

All’inizio avevo dei dubbi che un corso online potesse essere buono come l’insegnamento in classe, ma Giorgio mi ha convinto completamente.Melanie, Germania

Dopo aver frequentato un corso faccia a faccia a Babilonia nel 2013, ho chiesto al direttore come rimanere in contatto con Babilonia a distanza per continuare a imparare e praticare l’italiano. Ha consigliato un corso online con un insegnante esperto. Da ben otto anni incontro il mio insegnante di italiano praticamente una volta alla settimana, se possibile. Nel frattempo ho cambiato insegnante. Le lezioni con entrambi sono state estremamente utili e stimolanti, in particolare il contatto regolare e l’opportunità di esercitarsi in conversazione, di ascoltare (la velocità della lingua italiana è impressionante) e anche di parlare attivamente. La natura paziente e amichevole di entrambi mi ha aiutato molto mentre studiavo. Negli ultimi anni ho insegnato saltuariamente (in inglese) nelle università italiane e la pratica regolare del parlare mi ha aiutato molto a orientarmi nella vita di tutti i giorni.

Dopo aver frequentato un corso nel 2013, ho chiesto al direttore come rimanere in contatto con Babilonia a distanza per continuare a imparare e praticare l’italiano…Ernst, Germania

Molto più di una scuola di lingue, l’esperienza Babilonia offre non solo un’istruzione di alta qualità unita a un’immersione culturale, ma anche un senso di comunità e cameratismo. Per me, personalmente, Babilonia mi ha fornito un’ancora di salvezza online coerente e preziosa durante tutto il lockdown.

Molto più di una scuola di lingue…Maria Teresa, Galles

Ho già partecipato a due corsi online con Babilonia e ogni sessione è stata un piacere. Babilonia è incredibilmente flessibile e lavorerà al tuo programma e sulle tue capacità linguistiche per personalizzare il tuo. Il mio corso più recente l’ho fatto con Alessandro e non vedevo l’ora di lavorare con lui tutti i giorni. Abbiamo coperto una vasta gamma di argomenti per aumentare la mia confidenza nell’italiano parlato e alla fine ho sentito davvero aumentare quella fiducia in me stesso nell’esprimermi in italiano. Il corso online è la cosa migliore dopo il sole di siciliano!

Ho già partecipato a due corsi online con Babilonia e ogni sessione è stata un piacere.Jordan, USA

Voglio ringraziarvi col cuore.

Dirvi che ogni giorno passato a Taormina con voi, è stato un vero piacere.

Se Dio vuole ritornerò a BABILONIA perché ho trovato gente meravigliosa, insegnanti eccellenti, buonissimi cibi, un bistrot elegante, compagni interessanti e voi, in Segreteria, mi avete permesso di sentirmi come in casa. Grazie, grazie e grazie.

Sara Isabel Juarez
Voglio ringraziarvi col cuore.Sara Isabel Juarez, Argentina (corso standard, 2 settimane, agosto 2018)

Buongiorno a tutti!

Volevo ringraziarvi per il vostro aiuto quest’estate – Ho passato tre settimane con voi ad agosto per prepararmi per un esame di Italiano per interpreti presso il Parlamento Europeo e l’ho appena superato. In particolare le lezioni individuali mi sono servite tanto! Grazie tanto!

Un abbraccio da Strasburgo

Volevo ringraziarvi per il vostro aiuto quest’estate…Sinead Doran, Strasburgo

Peppe è molto colto e dà tutte le risposte a tutte le domande. Poi, spiega con passione e non come una macchina.

Peppe è molto colto e…Yvonne Clerico

Il tour era fantastico. L’escursione sulle montagne vicine è stata molto bella. Peppe è molto bravo. L’Etna e la Rocca di Novara sono state una meravigliosa sorpresa!

Il tour era fantasticoRita McCarthy